“La cucitoria” di Sonja Tagliavini

Nel centro storico di Milano possiamo ancora trovare piccole sartorie che diventano atelier.
E’ il caso de “La Cucitoria” di Sonja Tagliavini, esperta personal stylist, che nel suo salotto ospita ogni giorno donne che amano il saper fare italiano ma che soprattutto vogliono sentirsi coccolate ed accolte.

Perché è questo che distingue l’acquisto in atelier da uno, certamente meno personalizzato, in uno dei grandi multimarca che affollano oggi le grande città.
Qui Sonja conduce le clienti in un mistico viaggio tra tessuti,forme e misure.
I capi vengono interamente realizzati insieme alla cliente, che può finalmente divenire parte attiva del processo creativo dell’abito più adatto ai propri gusti ed alle proprie necessità.
L’infinita varietà dei tessuti ed il loro pregio sono sicuramente un fiore all’occhiello di questa atelier, che abbinati con il gusto e la cultura sartoriale rendono possibile la creazione di abiti d’alta classe e manifattura.
A pochi passi dall’atelier, troviamo infatti un minilaboratorio in cui sarte di comprovata esperienza realizzano a mano, in modo squisitamente artigianale, le creazioni della stilista sotto la sua diretta supervisione.
Ogni capo diventa un’opera a sè, in quanto estremamente personalizzabile secondo le esigenze delle clienti, che dai 18 ani 100 anni, possono trovare qui il proprio su misura.
E non solo… La cucitoria si occupa anche di rimettere a nuovo abiti old style e di rinnovarli, ma sempre con un tocco bon ton. Stringere, allargare, allungare, rimettere a modello.. per non far mai morire di noia il nostro guardaroba!

 

di (Emanuela Pacifico)

Lascia un commento

Your email address will not be published.