“London calling to the underworld come out of the cupboard, you boys and girls”
Sicuramente qualche ragazza è uscita la scorsa sera, sicuramente non dall’armadio ma dalle quinte più seguite e chiacchierate del mondo della moda e del retail dell’intimo. Lo scorso anno già la scenografia richiamava la Brit Mania, come l’abito indossato da Tailor Swift a stampa di Union Jack, ma la scelta di Edward Razek ( Marketing director di Victoria Secrets ) di far volare i suoi sexy angeli ha lasciato senza parole. L’effetto che si ha ogni volta che si vede un Victoria Secrets fashion show.
Il 2014 ha scelto l’Earls Court Exhibition Centre di Londra per mostrare al mondo la supremazia della bellezza, della perfezione del corpo femminile, dell’erotismo, del sexytudine che unisce la classe e l’esplosione del lusso della lingerie più conosciuta e chiacchierata al mondo. 79 looks per 47 ragazze, perfette fisicamente che regalano un sogno, una speranza o rabbia.
Quest’anno però grazie al social network Instagram, Victoria Secrets ha svelato un pezzo di questa perfezione che và oltre ai doni di madre natura e della genetica dimostrando che quando si ha un obbiettivo si possono ottenere dei risultati.
Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, angeli “senior” si sono caricate di diamanti a forma di ali dal valore raddoppiato rispetto alla precedente edizione e hanno inaugurato con passo sinuoso e super sexy lo show, mostrando al mondo la creatività e il valore di Serkan Cura, design parigino che firma la collezione anche quest’anno e dà sfogo alla sua immaginazione: “Siamo qui per sognare, per vedere qualcosa di completamente diverso. In 60 minuti di spettacolo devi riuscire a trasportare le persone da qualche parte. Et voilà»
Un’ora di armonia, di eleganza, di energia per poi tornare alla realtà avendo vissuto il sogno per chi ha avuto la fortuna di assistere in diretta e per chi dovrà aspettare la regia di CBS fino al 9 Dicembre.
Gli spettatori hanno potuto viaggiare con gli angeli in scenografie dorate, in viaggi esotichi, in sogni da fiaba e tornare al ballo dell’Università. Le attrici? Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Behati Prinsloo, Candice Swanepoel, Karlie Kloss, Doutzen Kroes e gli angioletti meno noti ma che presto lo diventerann come Barbara Fialho, Bregje Heinen, Cindy Bruna, Constance Jablonski, Devon Windsor, Elsa Hosk, Eniko Mihalik, Isabeli Fontana, Izabel Goulart, Jacquelyn Jablonski, Jasmine Tookes, Joan Smalls, Josephine Skriver, Kasia Struss, Kelly Gale, Laís Ribeiro, Lindsay Ellingson, Magdalena Frackowiak, Maria Borges, Martha Hunt, Ming Xi, Shanina Shaik, Sigrid Agren e Sui He.
Emozioni, brividi sotto le note musicali di Taylor Swift perfettamente a suo agio con un abito nero di pizzo vedo non vedo, Ed Sheeran, Ariana Grande e Hozier, tutti nuovissimi talenti del panorama inglese; città diversa, stesse emozioni, stessa adrenalina che conferma lo show di Victoria Secrets quale lo spettacolo più atteso e scintillante dell’anno.
di (Elena Frattaroli)