Il nome parla da solo: Utopia. Si tratta di un’isola artificiale galleggiante nata grazie all’impegno e alla progettazione dello studio di consulenza BMT Nigel Gee, appartenente al gruppo BMT, e di Yacht Design Island, esperta in realizzazioni di isole artificiali.
Le costruzioni futuristiche stanno prendendo sempre più piede tanto da convincere nomi e marchi importanti ad utilizzare questa formula per aprire nuove boutique.
Su Utopia infatti sono già presenti un centro commerciale, teatri, un casinò, bar. Ed è provvista di piattaforma per far atterrare elicotteri, vista la presenza di ben 4 piste.
Descritta così sembra quasi una nave da crociera, in realtà è un posto unico e fantastico in cui passare del tempo, vista la molteplicità dei serivizi offerti, non c’è bisogno di abbandonare l’isola.
L’isola ha la sua base su quattro gambe con propulsori azimutali che servono a mantenere in equilibrio la struttura; sono presenti ben undici ponti e una fantastica spiaggia artificiale dalla quale ammirare un panorama unico.
E dove quale godersi intimità, esclusività e lusso.
Barbara Uccelli