Tinte maschili per questo gennaio

 

Gennaio si tinge di tinte forti e intense tutte dedicate all’Uomo. Per antonomasia, questo mese ruota tutto intorno alla figura maschile, partendo da Pitti e passando tramite Milano Moda Uomo, tutta l’attenzione viene calamitata su di essi.

Tutti a caccia degli ultimi trend e degli scatti di street-style più attraenti. Alla base della stagione maschile c’è un ritorno alla classicità e al gentleman style.

Per la stagione estiva, Hogan, con la collezione firmata da Simon Holloway,presenta capi casual luxury, perfetti per le occasioni più easy ma anche per quelle più eleganti, portando avanti sempre la propria tradizione che unisce lo stile con l’alta qualità. Gli abiti destrutturati dal fit moderno e slim, prodotti con tessuti tecnici, caratterizzano le camicie Oxford da portare con le cravatte per un twist contemporary-chic. Vengono ripresi per le t-shirt, le maglie in cachemire e le felpe in pelle le icone e i loghi dei videomgames degli anni 80 con stampa a rilievo.

Var City entra di diritto nella schiera dei giovani designer emergenti di lusso con il loro stile urbano rivisto in chiave sportivo-sartoriale. La collezione propone un viaggio nella cultura street traendo ispirazione da una profonda passione e creatività con colori e materiali impiegati che creano un design dall’impronta prettamente sartoriale, dando vita a capi di estremo pregio e valore. La pelle viene lavorata con “effetto pietra” o con stampa a pressione “effetto borchia” mentre il tartan viene reinterpretato in chiave ultra contemporanea con stampa pattern su neoprene. Un look urban ma di stile estremo.
In occasione di Pitti, Happiness presenta la capsule collection in collaborazione con l’imprenditore e icona di stile Gianluca Vacchi, la “GV for Happiness”. La capsule collection GV for Happiness porta sulle scene un mondo che esiste nell’animo di ogni uomo ma che spesso la quotidianità nasconde con aridità, involontariamente ignara della luce che resta nascosta dietro ai suoi scuri lati. Happiness e Gianluca Vacchi agiscono sulle passioni, demoliscono le mura degli stereotipi e svelano insieme la loro comune missione. La joie de vivre, la libera espressione del proprio IO. ENJOY come filosofia di vita. Lo stile però non si evince solo nel lato puramente estetico ma anche in quello interiore, come ci ricorda Vacchi. Coltiviamo pensieri positivi e hobbies che facciano bene all’animo e al cuore.
Per chi ama leggere consiglio l’avvincente storia di fede, amore e magia scritta a quattro mani da Massimo Gramellini e Chiara Gamberale “Avrò cura di te”, che riporta le lettere tra Gioconda e Filemone, il suo angelo custode, per aiutarla a fare luce sulla sua vita e tornare a credere . Andrea Camilleri, dimenticato per un attimo il Commissario Montalbano, con “ La Relazione “ ci racconta di Mauro Assante, uomo, serio, diligente, attento e scrupoloso. Mauro è costretto a passare l’estate in città, e non con moglie e figlio in montagna, a causa di una relazione delicata che deve stilare su un istituto bancario che verrà commissariato in seguito alla sua ispezione. E proprio durante questi giorni passati in solitaria accadano numerosi errori e fatti imprevedibili, tra cui l’incontro con una donna bionda che gli fa tornare a battere il cuore.

Nei cinema è atteso con trepidazione dal 15 gennaio, il nuovo capolavoro di Ridley Scott “Exodus – Dei e Re “, kolossal sulla liberazione degli ebrei dalla loro schiavitù d’Egitto. Nel ruolo di Mosè troviamo l’ex Batman Christiane Bale mentre John Turturro interpreta il Faraone Seti, Sigourney Weaver la regina Tuya, Ben Kingsley il saggio schiavo ebreo e infine Aaron Paul che è Giosuè. Cast e regia stellare per un film destinato a sbancare i botteghini e a segnare un punto nella storia del cinema con il racconto dell’ Esodo senza precedenti.

Da segnalare come mostre a Milano “ Le Donne del Pollaiolo “ in calendario fino al 16 febbraio a Casa Museo Poldi Pezzoli mentre fino al 22 marzo alla Pinacoteca di Brera è presente una mostra di Bramante. Dal 15 aprile al 19 luglio 2015 invece a Palazzo Reale aprirà al Mostra Leonardo, in concomitanza con Expo 2015, viene dedicata questa importante mostra al genio di Leonardo da Vinci. Verranno esposte il Ritratto di Musico della Pinacoteca Ambrosiana, il San Gerolamo dei Musei Vaticani, la Scapigliata della Galleria Nazionale di Parma e la Madonna Dreyfuss della National Gallery di Washington.

Gentiluomini si nasce, così dentro così fuori.
di Carolina Ogliaro    www.theworldc.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.