Saranno 5 le giornate che animeranno la romantica capitale d’Oltralpe per la fiera Maison&Objet, dal 23 al 27 gennaio 2015. Giornate ricche di spunti che si svolgeranno nel Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte.
Parigi, oltre ad essere punto di riferimento per lo stile nel campo della moda, si afferma anche tra le città dedite allo stile in tutte le sue declinazioni, toccando ambiti che vanno al di là dell’abbigliamento. Giunta a spegnere le sue prime 20 candeline, la manifestazione parigina dedicata all’arredamento anche quest’anno vuole promuovere la bellezza degli oggetti che allestiscono gli spazi delle nostre case.
Partendo da pezzi dal sapore senza tempo si aggiunge il tocco di speciali designer famosi che reinterpretano l’universo domestico. Oltre 3000 le aziende presenti, suddivise in 8 padiglioni monotematici, che mostreranno le loro proposte ai visitatori di questa fiera interamente orientata ad ispirare il lifestyle delle proprie abitazioni, molte anche le presenze del nostro Bel Paese, aziende come Cinelli Piume e Piumini che presenterà una nuovissima linea di copripiumini, realizzati in collaborazione con un’artista che ne ha disegnato le fantasie poi riprodotte su tessuto in nuance vivaci. Anche le proposte di DIALMA BROWN che unisce stili diversi tra loro racconterà le influenze provenzali, country e shabby chic unite ad atmosfere vintage e urban che simboleggiano il suo stile; ogni mobile o complemento è unico, perché dietro ogni singolo pezzo vi è un viaggio, un percorso speciale, un modo di essere.
Il successo del salone francese è evidenziato dalla sua espansione a livello internazionale, si è infatti tenuto nello scorso anno a Singapore MAISON&OBJET ASIA e già è programmata la versione americana con MAISON&OBJET AMERICAS nel prossimo mese di maggio.
A coronare la buona riuscita di questa fiera del design le personalità emergenti a cui l’organizzazione dedicherà ampio spazio, permettendo a sei giovani creatori di origine messicana di mettere in mostra tutta la loro bravura. Tutti da scoprire nel padiglione 7: Christian Vivanco, Paul Roco, Liliana Ovalle, Studio davidpompa, Cooperativa Panorámica e FOAM&Perla Valtierra.
di Laura Dallera