Di grande impatto visivo è la campagna per l’autunno/inverno targata Givenchy firmata Riccardo Tisci, possibile erede di Galliano da Dior. La maison ha scelto, la pupilla Mariacarla Boscono, Natalia Vodianova, Kristen McMenamy e la splendida Naomi Campbell, come volti dell’animalesca e selvaggia campagna. Per interpretare gli outfits maschili sono stati chiamati i due modelli Rob Evans e Jonathan Marquez.
I fotografi Mert Alas e Marcus Piggott hanno realizzato i ruggenti scatti in un’atmosfera vibrante di colore, caratterizzata da una scenografia essenziale, sulla quale risaltano al massimo le tonalità sature e forti indossate dai modelli.
L’atmosfera è ai limiti dell’animalesco, impregnata di sensualità e pericolo, soprattutto nell’inquietante e selvaggio scatto che vede ritratta Naomi Campbell. Difficile infatti immaginare un’altra modella che avrebbe potuto interpretare al meglio l’animal mood di Givenchy.
La scelta di Riccardo Tisci è caduta su tessuti ricchi, completi giacca e pantalone corredati dal muso cattivissimo e ringhioso di un rottweiler, piccoli pull morbidissimi di angora dai colori fluo, velluto e ciniglia lucidissimi, fascianti e arricchiti da sapienti trasparenze. Tali anche gli outfit in passerella, dove ruggiti di pantere e total black, predominano la collezione, insieme a stampe di sensuali orchidee, pelle lucida, organza, occhi da gatta, cappellini da baseball muniti di orecchie e stiletti che donano movenze feline.
Quest’inverno Givenchy immagina un uomo e una donna selvaggi e senza paura, insomma come voler ribadire che la miglior difesa è l’attacco!
Greta Cevenini
Complimenti Greta!!!!! Bellissimo articolo. Alessio