Attenzione spose e invitate!
Arriva DREXCODE, la prima luxury web boutique che permette di noleggiare l’abito visto in passerella del proprio stilista preferito, ad una percentuale del prezzo boutique.
Essere diva ai party più esclusivi, sfoggiando ogni volta look firmati sempre diversi, è ora un sogno realizzabile: Drexcode, la prima luxury web boutique che risolve il problema femminile del dress code nelle special occasions, permette di prendere a noleggio gli abiti delle ultime collezioni firmati da top designers italiani e stranieri ad una percentuale del loro prezzo boutique. La libertà di vivere una fashion experience sempre diversa. Mai più, quindi, abiti indossati una sola volta e lasciati inutilizzati nell’armadio, ma capi couture sempre nuovi per brillare ad ogni occasione speciale. A disposizione i modelli di punta della stagione in corso di famosi marchi del lusso, mostrati nei fashion show o sui red carpet (tra gli altri Alberta Ferretti, Blumarine, Gianbattista Valli, Jean Paul Gaultier, Moschino, Nina Ricci, Vionnet, Vivienne Westwood, Vera Wang, Rocha, Antonio Berardi, Antonio Marras, Giles e presto moltissimi altri).
Come funziona? Ordini online e ricevi a casa in 24/48h, vivi il tuo party e il corriere ritira il quarto giorno. Basta cliccare su www.drexcode.com e seguire una semplice procedura per scegliere tra decine di proposte quella che più ci piace e ci valorizza. Una volta selezionato l’abito preferito e la data dell’evento, si verifica la vestibilità controllando le misure specifiche riportate su ogni singolo abito oppure si prenota la prova in anticipo (servizio “one day prova abito”, 24 ore in prova e poi reso al solo costo della spedizione, che verrà detratto dal conto finale) o si chiede la disponibilità di ricevere l’abito anche in una seconda taglia senza supplementi.
Ogni abito ha una vita utile per il noleggio di 6 mesi (la stagione), dopo ogni utilizzo viene trattato da un servizio altamente specializzato di lavanderia e sartoria per essere sempre consegnato in condizioni perfette. A fine stagione di utilizzo, Drexcode organizza la vendita a prezzi scontatissimi degli abiti e rinnova completamente l’offerta. Rationals Drexcode è la nuova “luxury fashion experience”, una soluzione intelligente e di valore. Un business innovativo, estremamente coerente con gli attuali trend di consumo che vedono le fasce più evolute della popolazione orientarsi sempre di più verso l’acquisto di esperienze indipendentemente dalla proprietà. Non più “consumer” ma “experiencer” (una nuova categoria di consumatore del lusso mappata da BCG per Altagamma nel Gennaio 2014).
Gli economisti assicurano che non si tratta di una semplice moda, bensì di una nuova economia, così detta “sharing economy”, che va via via consolidandosi nel mondo. Di esempi di successo, in mercati diversi, ne esistono già molti (dal car sharing, ad Uber, ad airbnb…). Negli Stati Uniti già 5 milioni di donne utilizzano il luxury fashion rent on line. Per i brands partner si tratta di una potente forma di marketing esperienzale che consente loro di conquistare nuove acquirenti: indossare l’abito nel contesto giusto, ricevendo i complimenti di tutti è il più efficace strumento di avvicinamento ad un brand.DREXCODE.COM
Le ideatrici sono Federica Storace e Valeria Cambrea. Genovesi di origine, si sono conosciute anni fa nella stessa azienda e hanno alle spalle carriere consolidate in società multinazionali. L’intuito per i trend di consumo, sviluppato in anni di marketing e trade marketing, e la lunga esperienza manageriale, hanno permesso loro di elaborare l’idea di partenza, ed impostare il modello di business, poi validato sul mercato.
L’obiettivo di Drexcode è quello di posizionarsi in breve tempo come il riferimento Europeo per il noleggio di abiti e accessori special occasion di altissima gamma.
e alla fine Vivienne Westwood. Un abito talmente speciale da provocare una lacrima nuziale anche alla più scettica delle donne’.
Sex &The City
di Francesca Porro e Alessia Giammello – Fa Chic Wedding & Event planner