Gucci, “Goodbye tacco 12”

Gucci Milano Women FW 2015-2016

Tinta unita o multicolore, classica in seta o in cotone, sensuale in pizzo. E’ la camicia la regina della collezione women’s wear A/I firmata Gucci.

Alessandro Michele, come nuovo direttore creativo della maison, ha sicuramente lasciato il segno tanto nei modelli quanto nello stile della collezione, proponendo capi per entrambi i sessi. Lo stile androgino, tailleur, completi e pantaloni sartoriali dal taglio maschile sono stati i veri protagonisti della sfilata, proposti in due versioni: in tinta unita o in fantasia floreale. In accordo con la tradizione del brand, la gamma cromatica è decisamente tradizionale e varia dal color sabbia al fango, riprendendo i colori della terra: dal rosso marsala fino al verde sotto bosco.

Sulla passerella di Michele c’è spazio per capispalla dall’impronta decisamente over rivestiti da pelliccia. Non manca neppure la nota orientale, ben presente negli abiti a kimono rigorosamente rossi. Rivelazione della sfilata sono state sicuramente le scarpe: possiamo dire addio al tacco 12 e abbracciare i mocassini flat con il classico morsetto, simbolo indiscusso della maison, rivestiti di pelliccia.

Tra gli accessori must have della prossima stagione non potrà sicuramente mancare il classico basco, anche in questo caso è il rosso a dominare, e gli occhiali da vista decisamente nerd in perfetto stile hipster.

 

di Giovanna Riccomi

Lascia un commento

Your email address will not be published.