Designer giovane, emergente, vincitrice di “Who’s next” nel 2008, Vivi Ponti e la sua griffe Vivetta ha già fatto impazzire stylist e celebritis come Peaches , Eleonora Sergio e Sammi Chung, tra le altre.
L’abbiamo vista pochi giorni fa sfilare a Milano per la fashion week con una collezione interamente ispirata ad un Pic Nic di inizio ‘900.
Lino unito e stampato, Jersey con effetto lurex argento mixato con Jersey in oro e un tessuto di seta e viscosa, Faille in cotone misto seta. Questi i tessuti utilizzati per la Spring Summer 2012 in cui dominano i colori: il giallo, il rosso, le macro stampe Vichy che richiamano le tovaglie e un disegno di un cielo azzurro. T-shirt e camice patchwork, si mescolano con abiti alla marinaretta in un gioco leggero e scherzoso che fa della collezione una sfilata fresca giovane e frizzante!
I pezzi cult sono un abito con collo a mantella liberamente ispirato alle angurie con semi neri ricamati, un ombrello che diventa gonna e un abito con colletto bianco e a spicchi giallo limone. “Il tutto rielaborato in chiave futuristica”, come sottolinea la stessa Vivi Ponti.
Lo stile bambolina impera nelle sue collezioni, un bon ton del nuovo millennio. Ecco perché fa innamorare Vivetta, il cui “marchio di fabbrica” è un cuore rosa!
Luana Lupacchini