Futurismo e Simbolismo per Zanotti, senza tralasciare un tocco seventies che descrive una voglia di astrazione e ritorno al passato. La metamorfosi di una donna che nasconde in sè una profonda anima contemporanea.
Vere e proprie opere d’arte, contrasti estremi nei volumi e nelle forme: mosaici di cristalli si contrappongono a zeppe colorblock, fini tacchi a sigaretta sottolineano l’esagerato platform futuristico.
Miscele di colori fluo – verde acqua, cobalto, giallo, fucsia – e tanto pitone; nelle materie s’insinua la prevalenza del camoscio mixato alla vernice lucida, per arrivare all’animalier estremo.
Le sneakers diventano simbolo del ritrovato urban cosmopolita, un concreto ritorno alla realtà: ogni collezione propone gli stessi modelli, ogni volta rivisitati nei colori e nelle forme.
L’astrologia diventa protagonista nella Zodiac Collection: una collezione speciale in edizione limitata in cui ogni segno zodiacale viene rivisitato dal tocco personale del designer.
Un sandalo ultraflat, essenziale e minimal, in cui i 12 segni astrali in oro rosa e cristalli boreali vengono applicati e riproposti in chiave semplice ma raffinata.
A completare l’opera, gioielli e borse di richiamo ai modelli delle calzature. Collane d’argento o in nickel che abbracciano i fianchi e il corpo vengono abbinate a borse dal manico in morbida maglia avvolgente.
Tante le star dello show-biz decisamente Zanotti-addicted: dalle attrici – Gwyneth Paltrow, Eva Longoria, Sarah Jessica Parker, alle cantanti – Beyoncè, Jennifer Lopez, Kylie Minogue, e alle socialité del calibro di Olivia Palermo e Kim Kardashian, alla quale Zanotti ha dedicato tre piccoli gioielli per l’esclusivo e attesissimo matrimonio.
Stefania Ugliono