Lykke Li e Gucci insieme nel cortometraggio digitale per la Primavera Estate Gucci 2015. È lei la protagonista, e la sua canzone – colonna sonora del corto – “Just like a dream”. È stato lanciato il 2 Febbraio a livello mondiale sulle piattaforme dei social media della Maison.
La cantante svedese, classe 1986, giovane ma già con una lista di successi alle spalle – chi non si ricorda la hit che per mesi è stata al primo posto di tutte le classifiche,” I follow rivers”? – interpreta un’artista e il suo percorso creativo mentre compone una canzone. Attraverso una serie di flashback, il corto descrive il suo viaggio intorno al mondo, la creatività è ovunque e tutto la nutre.
Spulcia vecchi vinili in un negozio di musica, guarda un tramonto al di là della brughiera, cammina semplicemente per strada e strimpella la sua chitarra. E intanto scrive una riga in più sul suo taccuino e la canzone nasce.
Il corto celebra la borsa Lady Web, da cui la cantane nel video non si separa mai. Per la settimana successiva al lancio, tutte le piattaforme dei media digitali del Brand erano dedicati a lei, un gioiello di pelle. È una tracolla rigida , proposta in due dimensioni, iconica, trendy, uno di quei pezzi per tutte le occasioni. Vintage, elegante e anche sportva, pratica e anche preziosa. Tutti questi aggettivi insieme. Nella linea Lady Web riappare anche il monogramma, classico, su sfondo beige, con la tracolla in tessuto rosso e verde. Più Gucci di così..
Per vedere il cortometraggio integrale, ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=zkPb1eRC8SM
di Erika Cioffi