Ancora una volta è l’hand made che occupa il ruolo di protagonista all’interno della nuova linea Gold, di Via Delle Perle, una capsule di sola maglieria che l’azienda di Carpi ha realizzato puntando sull’impiego di filati 100% lana merinos, morbidi al tatto e impreziositi dall’uso di pigmenti naturali che permettono di ottenere molteplici nuance dégradé sulle maglie over box tinte in capo e di diverso spessore da abbinare a top-sottoveste di seta e ai leggings ton sur ton. Il risultato è una sorprendente, raffinata carrellata di colori pastello, illuminati da sottili strati opalescenti spruzzati a mano o da sciami di micro cristalli.
La main collection di VDP guarda a un passato creativo, immaginando il tour di una romantica suffragetta in versione sixties tra pasticcerie parigine e salotti bon ton. Dove il cappotto oversize di uno squillante color corallo sormontato da un collo di volpe rosa bubble, chiuso con golosi bottoni cup cake, è protagonista. Se poi il coat è abbinato ai tubini di grisaglia, il gioco della seduzione moltiplica l’appeal del pizzo, dei grandi fiori ricamati o tagliati a laser e poi applicati nella versione blush-black, degli scolli incrostati di macro Swarovski che si mescolano ai volumi oversize delle t-shirt e della maglieria, da indossare con pantaloni mannish o con gonne dalla linea a matita.
Celeste, red cherry e corallo sono i colori must, mescolati ai toni più tenui del grigio, del cipria e dell’avorio dei capi progettati per garantire eleganza e comfort. Dunque strech-jersey, seta e cady, pizzi e lane double accoppiati e il neoprene. Per le più sportive Via delle Perle Club realizza una dinamica e disinvolta linea gym couture di grande vestibilità e alta performance delle nuove felpe proposte insieme ai pantaloni slip fit o ai sexy leggings in ecopelle. Il capo hot della nuova stagione è il cappotto color zucca in panno di lana con inserti in piumino d’oca e fodere di seta con stampa street art.
Irrinunciabili gli accessori da accostare a tutte le linee realizzati nei colori dominanti o con tessuti stessi delle collezioni, come i bauletti in grisaglia con manici e soffietti di pelle pervinca. Per le scarpe vincono i nuovi modelli slip-on glitter o di cavallino nero, accanto ai tronchetti di pizzo con tacco a stiletto.
di Dafne Funeck