Oggi sposi: Sartoria Massimo e Chiara Besana

 

Nell’elegante showroom Vanda Catucci in Via Vincenzo Monti 28, si è organizzato un cocktail party riservato alla stampa, agli esperti del settore e ai clienti ed amici più affezionati, in occasione del lancio della nuova Capsule Collection Oggi Sposi nata dalla collaborazione tra Sartoria Massimo e la giornalista esperta di wedding e lifestyle Chiara Besana.
Una capsule di dodici abiti da sposa che rispecchiano la donna di oggi: cosmopolita, moderna, forte, a volte controcorrente ma allo stesso tempo romantica, dolce e attaccata alle tradizioni.
Sartoria Massimo, realtà storica legata a Milano e ad un concetto di moda attenta alla ricerca del design, dei tessuti più pregiati e dell’uso dei colori, ha da sempre un suo stile inconfondibile nel vestire le donne più esigenti e ricercate. Lo stilista Massimo Panuccio, mente creativa dell’atelier, crede nelle sartorialità dei capi, nella selezione accurata dei materiali e nella sobrietà delle linee, impreziosite da dettagli che trasformano gli abiti da sera in vere e proprie opere d’arte.
Chiara Besana, una delle voci del giornalismo di costume italiano che negli anni si è affermata sempre di più nel settore del wedding attraverso il suo blog Oggi Sposi su Tgcom24, raccontando giorno dopo giorno il mondo dei matrimoni in continuo divenire fatto di fashion, tendenze e rivisitazioni.
Ritenuta la più famosa wedding blogger italiana, Chiara Besana, ha collaborato direttamente nelle fasi creative fianco a fianco con lo stilista Massimo Panuccio e il risultato è una Capsule Collection che rispecchia molto lo stile di Chiara, giovane, fresco, raffinato, che si lega perfettamente con l’eleganza e la ricercatezza degli abiti di Sartoria Massimo.
E’ una capsule che racchiude l’anima della donna contemporanea che crede ancora nel grande amore e nel lieto fine pur dicendo sì con tutte le sue peculiarità, sia essa una sposa tradizionale o una più rock, una romantica o una controcorrente” – così ha detto Chiara Besana – “Quando è nata l’idea della collezione abbiamo subito capito di voler entrambi che rispecchiasse le spose nella loro complessità e diversità, mantenendo un fil rouge che è l’eleganza.”
“Sono felice ed orgogliosa di questa collaborazione con sartoria massimo” la giovane giornalista ha poi concluso – “Massimo Panuccio è uno stilista a cui sono legata da tempo e che “sposa” alla perfezione la mia idea di donna: femminili, elegante, di classe, caratteristiche irrinunciabili anche per una sposa. Inoltre la sua ricerca per i tessuti, le linee pulite e quella capacità di esaltare la bellezza della donna nella sua forma e complessità lo rendono uno dei nomi che fanno grande il Made in Italy.”
A contribuire alla realizzazione della collezione Vittorio Landino, anima della VLservices, azienda di consulenza e servizi, che ha supportato le fasi di sviluppo del progetto, curando l’immagine della capsule Collection, grazie al suo lungo percorso come Graphic Designer e Merchandiser nella Moda.
Nella bellissima cornice della via definita la Wedding Street milanese, gli allestimenti floreali sono firmati da Anna Flower Design premiata nel 2013 per la sua professionalità e creatività dalla giuria estetica di Orticolario, la più illustre manifestazione green che ogni anno va in scena a Villa Erba.
A realizzare gli scatti della Campagna Pubblicitaria è Diego Taroni, a capo di Photo27 ed affermato fotografo nell’ambito del wedding e non solo.
La serata , allietata dalla calda e sofisticata voce di Valentina Mey, è stata animata da due installazioni ‘tableau vivant’: sei modelle professioniste dell’agenzia Gmanagement Group di Guido Ferretti, a cui sono state contrapposte sei ragazze “della porta accanto”, le spose insomma di tutti i giorni a cui la Capsule si ispira.
Ad impreziosire ed esaltare la bellezza delle indossatrici le esclusive acconciature studiate per l’evento da Luciano Colombo, hair stylist affermato nei salotti milanesi. Ogni acconciatura è stata impreziosita da composizioni floreali e da ciondoli di pietre dure sapientemente intrecciate tra i capelli delle spose realizzate da Antonio Di Meglio, art director di Sussiebiribissi.

I suoi chandelier hanno creato atmosfere suggestive negli spazi dell’evento.
Il Trucco è stato curato dalle make up artist del gruppo Limoni, noto brand del settore beauty che ha da poco presentato un servizio di make up dedicato alle spose e alle loro invitate.
Al dito di ogni ragazza il prezioso e raffinato anello, il Filodellavita, esclusiva creazione di Rubinia Gioielli pensata per il giorno del sì e non solo.
Durante la serata gli ospiti hanno potuto degustare raffinati vini della casa vinicola Santa Giustina e hanno potuto assaggiare i deliziosi finger food della pasticceria Sugar, che ha realizzato la wedding cake con la quale si è conclusa la serata

 

di Francesca Porro e Alessia Giammello

FA CHIC WEDDING & EVENT PLANNER

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