Un’esperienza sensoriale, avvolgente e travolgente. Un’oasi di pace dove il lusso e il relax regnano sovrani. Una struttura dal gusto minimal e straordinariamente chic, costruita sulla roccia naturale, i cui colori s’infuocano nell’ora del tramonto.
Cavo Tagoo si inserisce magicamente nell’ambiente circostante, la dolcezza vive nelle curve delle costruzioni rigorosamente bianche, che fanno da contrasto al legno, utilizzato con sublime raffinatezza.
La pietra e il bambù arredano gli interni. Il risultato è un sorprendente effetto imbiancato con brillanti macchie di colore e illuminanti sprazzi d’oro, a rendere inimitabile il perfetto connubio tra gli elementi tradizionali che richiamano i miti e gli eroi della Grecia Antica, e la purezza minimalista moderna.
Punta di diamante di Cavo Tagoo è il Lounge & Pool Bar. La piscina infinity incontra il mare come a creare un secondo orizzonte, l’ininterotta vista panoramica della citta’ di Mykonos fa da cornice a quella che sembra una cartolina dal paradiso. L’ora del tramonto è indescrivibile, una palla incandescente scende indomita sul mare che sembra attirarla a sé, quasi a volerne diventare la culla. Il bianco s’infiamma, il cielo si sfuma e la roccia calda guarda in faccia lo spettacolo come una platea che applaude sul finale dell’Opera.
Gli ospiti sono un pubblico commosso dalla bellezza e si godono la meraviglia dalle comode piattaforme di legno costruite sulla piscina, che sembrano galleggiare sull’acqua.
Là dove il giorno si trasforma in notte, l’atmosfera è unica al mondo, la musica dal sapore orientaleggiante fa da sottofondo al rumore del mare.
L’equilibro tra lusso, comfort e stile è riportato in ognuna delle 80 camere di cui Cavo Tagoo dispone, tutte affacciate sul mare e disegnate per rappresentare una vocazione all’estetismo senza mai abbandonare l’impronta architettonica della tradizione cicladica.
Il “Ristorante Tagoo” offre agli ospiti un ventaglio di Chef selezionati che fondono la cucina internazionale con la greca, elaborando piatti che soddisfano i palati più esigenti. Dall’unione della più alta qualità di ingredienti provenienti da coltivazioni locali, il trionfo di sapori sembra avere vita propria, nasce, cresce e si trasforma. Lascia traccia di sé facendo contemporaneamente spazio a ciò che viene dopo.
Con il suo servizio eccellente, l’ampia carta dei vini, lo spazio all’aperto e la vista da mozzare il fiato, non esiste altro posto al mondo capace di catturare i cinque sensi in un’unica straordinaria istantanea.
di Camilla Olivieri