Per la stagione S/S 15 il brand CO|TE lancia una collezione dall’anima vintage anni ‘60 ma dal corpo creativo, d’ispirazione sporty. All’insegna del color blocking, di forme geometriche e di materiali tecnici: il duo Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari mira a soddisfare una donna curiosa, vivace, ma che non rinuncia all’eleganza.
Pelle e pvc caratterizzano accessori come zaini, envelope bag e borse dalle geometrie squadrate, mentre colori, forme e tagli geometrici, mix di materiali e tessuti sono il fiore all’occhiello dell’intera collezione. Le cromie sono dai forti contrasti ma decisamente sgargianti: variano dal bianco e arrivano al celeste, passano per un bel giallo acceso fino ad un arancione shocking, senza tralasciare tinte più sobrie quali il blu notte o il nero.
E se minigonne a ruota abbinate a bomber, pantaloni skinny con canotte in rete, o ancora salopette con gonna plissè e polo sono i look per una vera e propria ‘’urban summer’’, stampe e decorazioni sono la ciliegina sulla torta. ‘’Island print’’ e fiori animano gli abiti in un tripudio di colori in contrasto che sembrano prender vita grazie a cuciture in rilievo arricchite da perline o applicazioni in plexi.
Una meticolosa cura nei dettagli unita a una ricerca approfondita di tessuti crea un design unico e perfetto nella vestibilità, così come connubi tra sete e nylon o cotoni e reti rendono possibili nuove intercettazioni di linee.
di Sara Ruperto