Le macchine possono avere un’anima? Mazda ci dice di sì. Al Salone del Mobile in zona Brera, il direttore creativo di Mazda America, Derek Jenkins ha sottolineato l’importanza della purezza e dell’eleganza dei materiali per interpretare la macchina come Arte. “The Car as Art” è il motto di Mazda per questo Salone del Mobile: facendo propria la forma estetica del Giappone basata sulla semplicità e sulla sinuosità delle forme, sono stati svelati due modelli di automobile che potranno essere personalizzati con interni di autentico gusto e pellame giapponese, per arricchire la vita di tutti i giorni; è la proposta di Mazda Design. Il Suv compatto CX-3 reincarna una sicura intelligenza e dignità, mentre la MX-5 inganna la sua seducente sensualità nel suo design sportivo.
“Kodo – Soul of Motion” è ciò su cui punta Mazda per comunicare una bellezza dinamica, dando un’anima selvaggia alla macchina. Kodo è sinonimo anche di una creazione su due ruote dotata di sinuosità e compostezza estrema. La Bike Kodo è talmente precisa e sottile che richiama alla memoria la Katana dei Samurai. Il blocco cromatico si ferma sul rosso e nero e i materiali sono gli stessi che costituiscono la MX-5 e le donano leggerezza e precisione.
Per ulteriori informazioni visitare : www.image.net/mazda_milandesignweek2015
Di Elena Frattaroli