Ne è passato di tempo da quando Loriblu venne fondata, circa 40 anni fa, da Graziano Cuccù.
Azienda di calzature di lusso uomo e donna, ancora oggi continua a regalare scarpe da sogno a chi sa apprezzare la qualità della fattura e la bellezza delle forme.
Per la capsule dedicata all’Esposizione Universale di Milano, sono stati creati dei modelli classici dalla stampa lettering, che ricalca esattamente il concept della parola “expo” (composto di forme e colori primari), come spiegano anche il fondatore e sua moglie, Annarita Pilotti, che lo supporta nella guida dell’azienda. Vengono riprese le tonalità del logo, (giallo, blu, magenta) ,che si incontrano, dando vita a una molteplicità di sfumature differenti e donando un’allure giovane, fresca e vitale ai pezzi facenti parte della collezione. L’obiettivo, era quello di creare degli oggetti che fossero simbolo di ottimismo e di buon auspicio, affinché questo evento internazionale possa essere punto di svolta e ripresa, nonché di valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese. La capsule collection dedicata alla donna, comprende una décolleté in vernice a punta con tacco stiletto turchese, una sneaker con zeppa interna e dettagli gold e una ballerina a sacchetto in vernice (pezzi di punta della collezione) più una ciabattina flat in nappa. Per l’uomo, invece, viene proposto un mocassino stile navy in cervo bianco.
Loriblu rappresenta una realtà di eccellenza del Made in Italy, con 200 dipendenti, un fatturato 2014 di circa 43 milioni di euro e 38 negozi monomarca nel mondo.
Attenta ai temi della sostenibilità ambientale, sta ultimando la costruzione del Diamond Palace, struttura realizzata secondo le regole dell’architettura bioclimatica e pensata per accogliere clienti, buyer e professionisti che si recheranno a Porto S.Elpidio. Prodotti di alta fattura artigianale, una grande varietà di materiali ricercati (come camoscio, cavallino, nappa, raso, coccodrillo, cervo e pellami stampati o laminati) unite a un design moderno e a una grande attenzione al dettaglio rendono il marchio apprezzato in Italia e all’estero.
di Jessica Landoni