London Collection Men SS 2016

Si preannuncia come il più grande evento della sua storia sin dall’inaugurazione del 2012: London Collection Men, la versione maschile della London Fashion Week vedrà partecipare ben 77 designer, tra il 12 e il 15 di giugno. Accanto ai grandi nomi ormai imperdibili della quattro giorni dedicata alla moda maschile saranno presenti designer emergenti, il cui nome debutterà proprio in questa occasione.

A soli tre anni dalla sua nascita è diventato oggi un evento importantissimo nel panorama della moda inglese, racchiudendo in sé sfumature creative e commerciali, dando spazio sia a pilastri della moda come Alexander McQueen, Burberry e Tom Ford, che a stilisti e talenti emergenti, la maggior parte dei quali ha studiato nelle scuole di moda londinesi.

Il calendario è davvero ricco, e ogni volta cresce sempre di più, con parties, eventi e soprattutto sfilate e presentazioni che si dirameranno tra le vie di una Londra cosmopolita.

Non resta che aspettare domani per scoprire quali meraviglie ci riserverà questa edizione dedicata alla moda maschile per la primavera estate 2016.

 

Di Gaia Uboldi

Lascia un commento

Your email address will not be published.