La sfilata di Fendi per la collezione Uomo P-E 2016 non è stata solo un fashion show, ma ha rappresentato un vero e proprio spettacolo, con la presenza di numerose celebrities tra cui gli attori Ellar Coltrane, Rj Mitte , Dimitri Storoge, Giulio Berruti, Yang Yang e Ma Tianyu che ben hanno accolto le proposte della maison.
Punto cardine dei pezzi che compongono la collezione resta come sempre la forte artigianalità, che si denota nei materiali, comodi e fermi, e nelle texture utilizzate, un mix di colori e sovrapposizioni ed effetti particolari.
L’uomo rappresentato da Fendi è sensuale, romantico, ma sempre deciso e con un tocco ironico, i tagli delle giacche si distinguono per la rigorosità delle forme, opponendosi ai pantaloni che invece risultano “rilassati”, le nuances non si discostano dai formali blu, grigio, nero, fango e mattone, ma si intersecano donando un effetto sensuale.
Sempre più attratto dagli accessori, anche l’universo maschile, grazie a Fendi, può spaziare da zaini a intarsio, borse in Selleria con punti metallici, visiere di pitone o ancora scarpe da lavoro con pesanti suole di gomma.
di Laura Dallera