Intervista a Menaye Donkor

In un pomeriggio di fine Giugno abbiamo avuto il piacere di parlare con Menaye Donkor, donna affascinante e miss Ghana 2004, attualmente impegnata in organizzazioni umanitarie a difesa dei diritti e alla ricerca di una nuova visione tra il cibo e l’industrializzazione. Noi di Gilt Magazine l’abbiamo intervistata per conoscere il suo punto di vista su Expo e sull’alimentazione.

1. Buongiorno e le nostre più sentite congratulazioni (Menaye è in cinta ndr). Come procede la sua gravidanza e segue una dieta in particolare in questo momento?

M.D Sono una grande fan del cibo, mi piace sperimentare e decisamente cucinare. Per me il cibo è la riunione della famiglia attorno al tavolo e condivisione di emozioni. Non seguo una dieta particolare, mi concedo un po’ di tutto.

2. Cena spesso a casa o preferisce uscire?

M.D Dipende, sono più orientata allo stare a casa perché sono legata a valori caldi della famiglia, ma non disdegno mai di provare qualche ristorante nuovo.

3. Ha un piatto preferito?

M.D Non ne ho uno di preciso, mi piace mangiare di tutto.

4. Crede nel cibo BIO?

M.D Certamente, è la base per dare energia al nostro fisico ed è importante in termini di materie prime e rispetto verso l’ambiente. E’ fondamentale creare consapevolezza della differenza tra il cibo Bio e quello che non lo è o che fa finta di esserlo.

5. Ha già visitato EXPO?

M.D Non ancora ma mi piacerebbe poiché molto curiosa di vedere il mondo concentrato in un solo luogo.

6. Quando vuole “peccare di gola” cosa si concede?

M.D Sicuramente il vino! Non so rinunciare a un buon bicchiere di rosso o bianco.

7. E quando vuole “peccare di moda” cosa compra?

M.D Un capo o un accessorio che sia fuori dal comune e che rappresenti il mio concetto di “over the top”.

 

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.