Un viaggio olfattivo ispirato alla figura di Bianca Cappello, la donna che durante il Rinascimento Fiorentino conquistò il cuore e l’amore del Gran Duca Francesco I De’Medici.
Ecco chi è Bianca, l’ultima creazione della casa profumiera italiana Simone Cosac, nata nel 2008 proprio nella villa donata dal Gran Duca alla sua amata.
Un sillage che fa della sensualità e dell’abbraccio dei sensi la sua cifra stilistica, grazie al perfetto incontro tra le esuberanti note di testa, su cui spiccano il Neroli e il frizzante Mandarino, e le morbide note di cuore. Il tripudio floreale di Violetta, Iris e Gardenia inebria l’aria con dolcezza, trasportandoci immediatamente in un meraviglioso giardino mediceo, nell’incanto di una primavera che esplode con i suoi sublimi colori e profumi. Ai fiori fragranti che caratterizzano il nucleo più intimo di questo profumo, si accompagnano le calde ed eleganti note di fondo: l’Ambra dai sentori orientali, insieme ai pregiati Legni di Sandalo e Cedro, sembrano racchiudere idealmente il viaggio di Bianca.
Un viaggio olfattivo, ma anche un percorso alla scoperta di una donna passionale e appassionata, innamorata della vita e dell’amore: tutto questo è Bianca, emblema di quell’arte profumiera rinascimentale fatta di ingredienti pregiati miscelati con sapienza e maestria tutte italiane.
Nato da un sogno di Simone Cosac, Bianca, il cui packaging squisito esalta ancora di più la raffinatezza della fragranza, è il profumo ideale per quella donna sognatrice, dolce, sensuale ed elegante che c’è in ognuna di noi, e che aspetta solo di mostrarsi al mondo.
di Martina Porzio