Un’eterna liaison quella tra Parigi e Cartier, tra il celebre marchio di lusso francese e la più incantevole e romantica città del mondo che ne ospita il savoir-faire e l’eccellenza dal 1847. Un legame inossidabile che si esprime nell’elegante luccichio di perle, pietre preziose, oro e diamanti dove il moderno gusto del design si sposa magistralmente con un’allure delicata e idilliaca, che impreziosisce e rende unica la nuova linea di gioielli “Paris Nouvelle Vague“.
Un omaggio al fascino della Ville Lumière per celebrare l’identità e l’inconfondibile stile della donna habitué della capitale francese, i luoghi simbolo, la creatività, l’arte e l’atmosfera della città.
Una collezione composta da anelli, bracciali, collier e orecchini per donne di classe, che amano l’unicità di uno stile elegante, lussuoso e raffinato, senza rinunciare a un aspetto contemporaneo e insolito: un concetto incarnato bene dalla testimonial Bianca Brandolini.
La linea di gioielli Paris Nouvelle Vague rivela tre diversi e affascinanti aspetti dell’anima parigina.
Cartier gourmand: lasciatevi tentare dalle sontuose e squisite raffinatezze della pâtisserie française! Anelli bombati come sorbetti di crisoprasio, giada nera e calcedonio su un prezioso cono d’oro da alternare ad anelli-bignè tempestati da cabochon di calcedonio, lapislazzuli, acquamarina, turchese e pietra luna. Irresistibile il sautoir alla panna: il collier in oro rosa con morganite, spinelli e perle di acqua dolce.
Cartier flâneur: il Pont des Arts, emblema della Parigi romantica, e i suoi lucchetti dell’amore ispirano le meravigliose creazioni di ametiste, acquemarine, tormaline, spinelli e diamanti. La sinuosità della Senna si riproduce su bracciali e anelli in oro laccato nero con dettagli di diamanti, mentre il rosso, colore iconico della Maison, degli anelli e dei bracciali dona tratti sofisticati e chic.
Cartier in festa: orecchini, anelli e collier intrecciati di perle d’oro e diamanti sprigionano vitalità e stravaganza in un sensuale ballo di pietre preziose che vibrano fastose e frenetiche nella magia e nella bellezza delle notti parigine.
di Anna Rita Russo