La fiera rappresentativa del Made in Italy nel mondo dell’orificeria e gioielleria, VicenzaOro, si svolgerà dal 5 all’8 Settembre presso l’ente fieristico Vicentino. VicenzaOro Settembre è l’edizione pensata per permettere a buyer e distributori a scegliere le collezioni più in voga tra preziosi creati da designer eclettici e bizzarri, a marchi più contemporanei ai classici ed intramontabili brand del settore. Si colloca in un mese che permette di giocare d’anticipo su quelle che saranno le proposte da presentare per le festività natalizie.
1300 i brand provenienti da 30 paese del mondo saranno collocati all’interno di un format “VicenzaOro, the boutique show” con lo scopo di mettere in risalto il prodotto e facilitare il rapporto domanda/offerta.
Tema centrale è il Gold Alchemy: oro e preziosi plasmati ad hoc con prodotti e materiali in grado da conferirne un valore aggiunto. Inoltre, tra i vari eventi che caratterizzeranno la fiera, ci sarà la premiazione di Next Jeneration Jewellery Talent Contest, la quarta edizione del premio dedicato ai giovani designer under 30, i cui capolavori saranno poi esposti al Museo del Gioiello.
di Paola Vaira