Bisogna proprio dirlo: non si è mai troppo vecchi per apprezzare un’icona come Minnie e per riconoscerne l’indiscusso fascino senza tempo.
Ashley Williams, designer emergente londinese, ha infatti scelto di dedicare alla dolce topolina Pin-up della Disney la sua nuova collezione “Minnie-Inspired” per LFW 2015.
L’immagine della sua musa ispiratrice si sposerà perfettamente con la già esistente atmosfera “Cartoon” delle precedenti collezioni.
E chi sarà l’ambasciatrice di questa splendida idea dal sapore ironico ed esuberante?
Ad invocare il ricordo della piccola Minnie troveremo la top model londinese Georgia May Jagger, da sempre affascinata dal personaggio Disney.
L’obbiettivo della designer, è stato quello di fondere i dettagli tipici di Minnie con il forte carattere della modella portavoce della collezione.
Si crea così un interessante contrasto tra il look tagliente ed “aggressivo” che solitamente caratterizza la modella e l’aspetto “zuccheroso” di un personaggio come Minnie.
Il risultato è sbalorditivo: lucidi tessuti in Pvc si sposeranno in un connubio perfetto con elementi grafici come i “maxi-pois” rivisitando e ri-interpretando così la storica immagine che abbiamo di Minnie.
Dazed Magazine ha regalato al pubblico un assaggio di quello che andrà in scena durante la London Fashion Week, pubblicando diversi scatti del fotografo Sharif Hamza.
Lo styling di Elizabeth-Fraser Bell si rivela essenziale per coinvolgere l’osservatore in un’atmosfera unica, un limbo temporale tra passato e presente.
La modella non si limiterà solo ad aprire il fashion show di Ashley Williams ma curerà al contempo il progetto della mostra “Minnie style” che si terrà anch’essa durante la Fashion Week Londinese.
Ispirata dal carattere “stiloso” del personaggio Disney catturerà il pubblico in un viaggio attraverso il meglio della cultura pop.
di Arianna Maria Beatrice Libio