N21 porta in passerella la primavera/estate a Milano con un’eleganza minimal fatta di colori tenui, pizzi trasparenti, fantasie fiorate e rigate e dettagli confezionati ad arte.
La donna di N21 è fresca e semplice e la collezione verte su pochi e semplici concetti cardine declinati in nuance chiare e delicate: il rosa antico, reso ancora più deciso dai dettagli neri a contrasto, si mescola sapientemente con pizzi delicati ed eleganti, l’intramontabile color camel disegna la siluette di giacche sportive e versatili insieme a gonne minimali e d’effetto, le stampe a fiori con fondo scuro e il rigato spesso e colorato che danno carattere a linee pulite e semplici. Si riafferma l’idea del completo stampato che riporta in passerella la comodità dello sleepwear-style rendendolo sempre più fashion e di tendenza.
Dell’acqua porta avanti l’inversione di marcia intrapresa nella scorsa collezione dando un’impronta più realistica. Gli alleati per la Primavera/Estate 2016 sono gonne tagliate sui fianchi, lunghezze asimmetriche, lunghe tuniche fluttuanti,frange e nappe decorative che ci riportano direttamente negli anni 90 tanto cari allo stilista.
Il nuovo stile diventa quindi drammaticamente scenografico grazie anche agli accessori che contribuiscono a rendere più forti i look: le scarpe diventano teatro di frange, piume e nappe dai colori decisi, il cotone ruvido ridisegna le silouette in contrasto con lo chiffon trasparente e plissettato che evoca leggerezza e delicatezza. Il filo comune della collezione è l’intento di reinterpretare il passato in modo innovativo ed aderente alla realtà del presente, inventando un linguaggio nuovo fatto di dettagli di carattere e colori decisi.
Il cavallo di battaglia della casa di moda è il mix vincente tra linee pulite, che esaltano la sartorialità degli abiti, e colori d’effetto. Il risultato è una collezione minimale composta da una serie di capi chiave e colori di tendenza che regalano piccoli momenti di freschezza e anteprime di estate.
di Federica Luzzio