Hogan, marchio del gruppo italiano di prodotti di lusso Tod’s, giovedì 24 settembre ha presentato la sua nuova collezione donna primavera /estate 2016 con uno show originale, ossia un flipper 3D. Atmosfera da club con le modelle- statue su pedane luminose segnalate da fulmini lampeggianti: non è certo un “game over” per il brand, che con questa collezione ci ha lasciato a bocca aperta!
Per la prossima stagione, Hogan ci propone una collezione dalla doppia faccia, da un lato lussuosa e dall’altro sportiva e rock. Ed è proprio la combinazione di questi due elementi che la rende vincente. Una visione innovativa quella del designer Simon Holaway.
I prodotti Hogan, che si distinguono per la loro “innovatività” ed alta qualità, hanno creato uno stile unico, contribuendo a cambiare il modo di vestire del consumatore che vuole un prodotto di alta qualità e funzionale e al tempo stesso informale ed elegante, per la vita di tutti i giorni. Alcuni modelli sono dei best sellers, come ad esempio le calzature Interactive che non mancano in questa collezione: realizzate in preziose varianti disco con glitter e pellami metallizati Sport-couture, in bianco e argento lucido con scintillanti tag personalizzati. Le calzature sono realizzate in vernice, stampa animalier oppure ancora in pelle olografica spazzolata. Sandali gioiello reinterpretati con forme e colori decisi. Must della collezione è sicuramente il modello Hogan Maxi H283 Maxi Platform e il modello H222: comode, pratiche e perfette per ogni tipo di outfit!
L’eleganza si sposa alla perfezione con lo stile sporty-chic che da sempre caratterizza le collezioni del brand. Eleganti blazer doppiopetto, lucidi, colorati, con borchie punk o con stampa animalier, accostati a sneakers running e high-top. I colori utilizzati sono chiari ma accesi, come il rosso, il rosa, il giallo, e con il grande ritorno del black&white. Completi e abiti pratici, colorati, corti e a monospalla. A completare alla perfezione i look ci pensano gli accessori: colorati, glamour e originali resi ancora più particolari da grafiche punky disco di Julie Verhoeven.
Raffinati accessori e abbigliamento, realizzati con materiali di straordinaria qualità, dal design essenziale e innovativo, con una combinazione perfetta di funzionalità ed eleganza informale.
È un casual luxury, adatto ad ogni occasione, che si traduce perfettamente in uno stile di vita contemporaneo, dove qualità e stile sono sempre apprezzati. I prodotti Hogan sono destinati a diventare oggetti senza tempo, mantenendo inalterato il loro valore stagione dopo stagione.
Flavia Liviero