Un sogno diventato realtà, quello incarnato dalle celebrities che hanno sfilato al Salone del Cioccolato di Parigi, il più grande evento mondiale dedicato al cioccolato.
Chi non ha mai sognato di poter indossare un abito commestibile, ancor meglio se completamente di cioccolato?
Alla kermesse parigina è stato possibile, abiti pomposi, generosi e, è il caso di dirlo, golosi hanno dato vita ad una dei più deliziosi défilé mai visti.
Ad indossare queste speciali creazioni c’erano, tra molte altre, Julie Duval attrice e la blogger Laura Peach, alla sua prima volta in passerella, che hanno sfilato, in modo divertente, ricoperte di abiti cioccolatosi.
Inutile dirlo, il colore predominante di questa special edition è stato chiaramente il brown, tipico dell’ingrediente principale, ma non sono mancati picchi di colore contrastanti come il rosa dei macaron, il fucsia o il rosso dei dettagli.
A colpire l’occhio degli spettatori di questa ventunesima edizione del Salone parigino non è stata però unicamente l’originalità del materiale e delle sue declinazioni, ma anche la complessa elaborazione di abiti strutturati, talvolta esagerati, in grado di interpretare vari stili. La fortunata collaborazione tra 19 coppie composte da maestri cioccolatieri e designer di fama internazionale ha quindi dato vita ad un fashion show indimenticabile. A contribuire alla buona riuscita dell’evento è stata anche l’accurata attenzione di Franck Provost, che ha realizzato sofisticate acconciature e di Make Up For Ever, che si è dedicato al trucco,che hanno permesso di dare maggior risalto agli outfits.
Guardando le immagini di questi pezzi, sembrerebbero essere opera della Fabbrica di cioccolato di Tim Burton.
Di Laura Dallera