Argento metallico, blu e nero sono le nuances che caratterizzano la nuova Christmas capsule collection 2015 firmata Kenzo. Questi colori decisi e ormai trend di stagione, accompagnano quelli che sono i simboli del noto brand parigino: la tigre, gli occhi e la Torre Eiffel.
Con uno stile semplice e geometrico la famosa casa di moda presenta una rivisitazione del tradizionale “maglione natalizio”, con linee parallele e tinte in contrasto, in una versione sia per lui che per lei. Non accontentandosi di un singolo capo, al pullover si accompagnano mini dress in felpa, gonne a campana, maglioni oversize, bomber che donano volume e le immancabili t-shirt. A completare l’outfit ci sono accessori unici e irresistibili: dai morbidi foulard in lana e in seta, alle Espadrilles ricamate con o senza platform, dalle clutch argento opaco perfette come punto luce per un look total-black, alle cover per gli I-phone, eleganti e sempre originali. Ogni elemento risulta perfetto per il periodo natalizio e per festeggiare un Capodanno in grande stile. Le decorazioni silver, le pailletes, le piccole applicazioni in pietra sono tocchi delicati che rendono magico ogni capo nella sua semplicità, donandogli armonia e lucentezza.
Questo marchio originale che si ispira alla natura e alle varie culture del mondo, nasce nel 1970 dalla stravagante mente del giapponese Kenzo Takada che, in breve tempo, riuscì a conquistare Parigi con la boutique Jungle Jup.
Dal 2011 la direzione artistica è affidata a Carol Lim e Humberto Leon, i quali hanno donato al brand una boccata d’aria fresca, di novità, restando sempre fedeli alla tradizione “selvaggia” del Takada.
La collezione, limited edition, sarà disponibile negli store, sul sito ufficiale www.kenzo.com e in alcuni negozi online luxury.
Non resta che augurare a tutti: “Marry K!”.
Di Federica Giampaolo