Le vacanze sono finite ed è tempo di tornare alla solita routine. Ma c’è qualcosa che può rallegrare queste fredde giornate di gennaio: i tanto attesi SALDI! Dopo esservi allenate a provare abiti nel minor tempo possibile, adocchiare il capo più in voga, destreggiarvi tra centinaia di persone con in braccio montagne di vestiti, non resta altro che mettervi alla prova.
Ogni fashion victim che si rispetti ha già pronta la sua wish list con alcuni must have della stagione a cui non poter rinunciare.
Il capospalla, protagonista indiscusso dei mesi invernali in qualsiasi colore e nei modelli più disparati; ogni anno non si può non aggiungerne uno nuovo alla nostra collazione. Lunghissimo a motivi tartan come quello protagonista della collezione a/i 2016 di Stella Jean; o nel modello a “uovo”, in beaver di lana color corallo, proposto da Max&Co.
Per chi corre da una parte all’altra della città, ma non rinuncia a farlo con stile, le sneakers sono un compromesso perfetto: come le Gem sneaker di Pinko in neoprene, ricoperte di luminosi strass per dare un tocco di luce al look; o il modello Equipe W SW HH di Diadora, realizzato in pelle scamosciata e caratterizzato dalle suole a zeppa.
Quale momento migliore per acquistare una delle it-bag del momento. Mini e coloratissima la Furla Metropolis è adatta a tutte le occasioni; più classica e capiente il modello a spalla Dionysus GG Supreme, disponibile con dettagli in camoscio viola, azzurro nero e rosso; un nuovo capolavoro targato Gucci.
Per concludere un look che si rispetti non può mancare un tocco glamour magari con il cappello a Cloche Audrey di Borsalino, per le più romantiche, o con il berretto con maxi pon pon by Max Mara, per le più sportive.
I saldi sono arrivati, non resta che augurarvi buono shopping!
Di Mariolina la Torre