8 Gennaio 2016: parte la London Collection Men. In calendario le proposte delle case di moda che scelgono Londra come passerella per mostrare la loro idea di moda per il prossimo Autunno/Inverno.
Cosa e chi vedremo: Venerdì 8 si inizia con un tono young da TopMan per poi riscaldarsi nella classicità e perfezione di Barbour, Sabato 9 è la volta della compostezza e della ricercatezza di materiali per Mackintosh, Domenica 10 il protagonista sarà l’uomo di Belstaff per un inverno sempre a cavallo della propria moto o per voli amatoriali nei cieli inglesi, Pringle of Scotland, Alexander Mc Queen e new entry italiana, Moschino che dal 2014 preferisce Londra a Milano. Da non perdere anche la presentazione delle scarpe più inglesi per eccellenza (a volte le stesse di Sua Maestà): John Lobb. Si conclude in grande Lunedì 11 con i padroni di casa il cui negozio in Regent Street è diventato La Mecca dei turisti e un momento di relax presso Thomas’s @Burberry Regent Street. La conclusione è glam con l’uomo di Paul Smith.
Grande assente, Tom Ford che ha preferito New York.
Una London Collection Men che si preannuncia variopinta e ricca di idee, di quella voglia di stupire e sperimentare senza rinunciare al classic glam chic tone.
Segui con noi le sfilate e scopri le tendenze maschili per il futuro AI!
Di Elena Frattaroli