Il futuro è già scritto nella collezione autunno-inverno 2016 firmata Colmar Originals.
“The digital world” è il nome della nuova collezione Colmar Originals, inaugurata in occasione dell’89esima edizione di Pitti Uomo il 12 gennaio 2016, con l’evento “The Future Generation”, creato in collaborazione con Vogue Talents.
All’Opera di Firenze, in un’atmosfera dalle luci soffuse, pervasa da impalcature metalliche e apparecchiature multimediali e immersa in una musica elettronica, è stata presentata una capsule collection realizzata dal duo creativo Antonio Romano e Francesco Alagna, con il designer Christian Pellizzari e Comeforbreakfast.
Una collezione caratterizzata da materiali nuovi, tessuti composti differentemente e colorati vivacemente, dallo spirito tecnologico e ispirati al mondo digitale, dove passato e presente lasciano spazio al futuro portandoci prepotentemente in una dimensione nuova. Il neoprene incontra la piuma, le pellicce eco sono abbinate alla rete 3D, i jersey con panni di lana danno vita ad eleganti cappotti. I colori presenti principalmente sono il grigio, il bianco, il nero e il silver, intervallati da colori accesi, nei toni del giallo, rosso e blu.
Mix di piumino e neoprene, un cappottino in jersey e lana in versione maschile, due capi in piuma realizzati con un materiale tecnico dall’aspetto opaco e trapuntature incollate e non cucite rappresentano i capi principali della collezione, l’anima del brand e la massima espressione del mood della collezione. Tra le novità della stagione, le giacche realizzate totalmente in tessuto catarifrangente, dall’aspetto ancora più tecnologico, e quelle in pelle frutto della collaborazione con i riders Phonz e Sanmarco. Colmar presenta un nuovo sistema di interni sganciabili realizzato con una speciale costruzione del capo che permette di adattarsi al clima.
Infine, la collezione si amplia per includere una linea di felpe dal mood ultra tech, con inserti in tessuto trapuntato a ultrasuoni, con parti di morbida felpa o con il logo impresso in 3D; tricot in neoprene e maglia con lavorazione a nido d’ape e tricot in lana. La proposta di pantaloni si arricchisce di modelli biker con impunture di rinforzo e di gonne imbottite in piuma.
Di Arianna Lestini