Negli ultimi dodici mesi il mercato degli smartwatch è letteralmente esploso trainato dai giganti dell’industria elettronica. In particolare, l’avvento dell’Apple Watch ha dato inizio ad un’intera ondata di accessori tecnologici “indossabili”: veri e propri oggetti di lusso e design.
E così anche gli svizzeri sono entrati nel mondo degli smartwatch, pronti a sfidare Apple e gli altri produttori. Coniugando tradizione e tecnologia, H. Moser & Cie. ha lanciato Swiss Alp Watch, in edizione limitata (soli 50 pezzi).
Invece di creare un orologio dal cuore elettronico che cerca di sembrare un orologio meccanico, H. Moser & Cie. ha scelto di fare il contrario: l’orologio Swiss Alp Watch si ispira al moderno design degli smartwatch, ma è totalmente meccanico.
Oltre ad essere caratterizzato, infatti, dal movimento di manifattura interamente Swiss Made, con finiture e decorazioni del movimento e dei componenti realizzate a mano, è dotato di una riserva di carica minima di 100 ore ed è alimentato dal calibro HMC324 a carica manuale.
Continuando a lottare per i valori che sono da secoli alla base della reputazione dell’orologeria svizzera, H. Moser & Cie. ha realizzato un orologio dal design elegante e dal look vintage, confermando l’attenzione ai dettagli dell’azienda.
Il modello, in oro bianco 18 carati, è caratterizzato da un fondello trasparente in vetro zaffiro, un quadrante fumè con motivo soleil, impreziosito da lancette di ore e minuti a foglia e da un cinturino in pelle di kudu beige cucito a mano, foderato in pelle verde.
L’orologio Swiss Alp Watch non permetterà di telefonare o inviare messaggi, ma fa molto di più: “[…] vi riconnette a quel che conta nella vita. Vi riporta indietro, per farvi condividere le emozioni con le persone che vi sono più vicine e più care, senza filtri, interfacce o orpelli. E, soprattutto, è qualcosa che un giorno potrete passare ai vostri figli senza doverlo aggiornare!”, afferma Edouard Meylan, CEO di H. Moser & Cie..
H. Moser & Cie. con Swiss Alp Watch ha creato un esempio del perfetto mix di condizioni per il futuro dell’alta orologeria svizzera: innovatività e creatività unite ai valori di qualità e tradizione.
di Flavia Liviero