Calvin Klein, nella settimana della Milano Moda Uomo di gennaio 2016, propone per il prossimo Autunno/Inverno un ritorno allo stile classico, pulito e minimale; ma subito in arrivo un particolare che fa la differenza: l’abito da uomo ha mantenuto le stesse linee con cui è nato, divenendo un modello da indossare anche per la donna.
I capi sono semplici, dalle linee essenziali e dai colori passpartout che ogni uomo, proprio come ogni donna, dovrebbe avere nel proprio armadio. Il nero, il bianco e il color cammello sono le tinte scelte per i cappotti lunghi fino al ginocchio, i pantaloni aderenti e le giacche modello smoking.
Il mix sportivo ed elegante che crea un look casual chic viene qui riproposto, giocando anche con l’intramontabile contrasto del black&white e l’accostamento, raffinato e distinto, dei colori cammello e bianco. Il vero punto di svolta è l’abbinamento con i colori metallici: oro, bronzo e argento. Li si ritrova, anche mixati insieme, nelle cinture e nella fodera interna di giacche e cappotti, così come nelle scarpe e nei parka imbottiti. L’oro è riportato nelle slavature orizzontali di jeans bianchi, abbinati ad una semplice t-shirt basic, rimborsata nei pantaloni e ad un altrettanto basico giubbotto di jeans bianco, dalla forma leggermente a uovo.
I capospalla imbottiti, che accentuano il volume della parte superiore del corpo, sono presentati in tutte e tre le lunghezze: corti in vita, al polpaccio e lunghi fino al ginocchio. L’intera collezione mantiene le linee morbide e larghe, non aderendo al fisico.
di Noemi Piccoli