L’eccentrica quanto indiscutibilmente talentuosa Vivienne Westwood propone un look estroso per la stagione Autunno/Inverno 2016-’17 presentata nell’edizione della Milano Moda Uomo di gennaio 2016.
Che sia un outfit elegante o un look più sportivo, quello che l’uomo cerca dalla collezione creata non passerà certo inosservato. Il patchwork, i colori accesi, il tipico stile tartan e il gessato, la canotta larga e la mantella con il cappuccio: questi alcuni degli elementi chiave. In passerella un trionfo di colore: il completo fucsia abbinato ad un maglione e ad anfibi rossi e gialli insieme alla tunica argentata combinata con pantaloni rossi, affiancano l’intramontabile completo da uomo con pantaloni che lasciano scoperta la caviglia.
Lo street style è espresso attraverso maglioni oversize dai colori scuri che sfociano poi in toni più vivaci e dai pantaloni dal cavallo basso che mettono in evidenza un’attenta cura per il dettaglio, specchio del pensiero fuori dagli schemi della stilista. Anche i colori più tenui del grigio e del marrone sono combinati in modo da non risultare mai banali con camicie a righe o semplici pullover blu notte. Per l’uomo dinamico e giovane, Vivienne Westwood propone un pantalone sportivo in felpa, largo sulla gamba, abbinato ad una canotta larga nei toni del nero o del beige.
Gli accessori riprendono l’esplosione dei colori: anfibi bi-color blu notte e gialli, scarpe bianche con nappe nere e stivali color block sono accompagnati a stole dalla fantasia blu/gialla o arancione ed a calzini a righe, rigorosamente da mostrare.
di Noemi Piccoli