Linee semplici, essenziali e geometriche hanno caratterizzato la collezione Autunno/Inverno 2016-’17 di Neil Barrett. Uno stile minimal che contraddistingue le sue collezioni e ancora una volta lo caratterizza. Colori scuri come il nero, il grigio e il marrone accostati a tonalità più accese come il rosso, l’azzurro, il senape.
Un uomo dinamico che indossa pantaloni in felpa stretti alle caviglie abbinati a maglioncini in tessuti leggeri, lavorati con scollo a V o a girocollo con fantasie geometriche.
Per un uomo sportivo che si rispetti non può mancare un indumento indispensabile: la felpa; con zip e collo alto in due accostamenti di colore: bianco, marrone e nero o blu, nero e bianco. L’immagine dell’aquila è stampata su felpe, t-shirt, cappotti e giacche.
Alternativo al pantalone in felpa il pantalone classico, ma sempre avvitato e corto alla caviglia: in color kaki, nero con tocchi di colore dati dalle linee che scendono lungo i fianchi gialle e blu, o a scacchi nei toni del grigio.
Barrett richiama l’attenzione sul montone che rivive sulla passerella: con i reverse ampi, oversize, lungo o corto, con inserti in pelle e in camoscio, con un gioco di contrasti tra colori del bianco e del marrone.
Il cappotto dalle linee semplici è di lunghezza midi, in tartan nei toni del grigio, a doppio petto in color tabacco o più sportivo, lungo fino al ginocchio e con l’aggiunta del cappuccio. E in perfetto stile anni ’70 ritorna il chiodo in pelle.
Essenzialità nelle forme e contrasti di colore sono i protagonisti della passerella per questa nuova collezione targata Neil Barrett.
di Mariolina La Torre