Un tour de force lungo 5 giorni davvero denso di appuntamenti quello che si svolge a Parigi, già dal lontano 1973, quest’anno in programma dal 20 al 24 gennaio.
Anche in questa nuova edizione la Paris Men’s Fashion Week sarà un viaggio alla scoperta delle tendenze maschili per la stagione Autunno/Inverno 2016-2017, che porterà a capire cosa non dovrà mancare nel guardaroba “di lui” per affrontare il prossimo freddo.
Reduci dalle recenti sfilate maschili sulle passerelle di New York, Londra e Milano, si passa ora ad un’altra grande capitale mondiale della moda, quella che ha dato i natali ad alcuni dei maggiori fashion designer della storia e che chiude maestosamente questo percorso verso il futuro. Quale miglior città, se non quella della patria très chic del buon cibo e del bon ton?
Fashion shows, presentazioni ed eventi in questa occasione graviteranno attorno al grande tema del primo mese dell’anno: l’uomo e il suo modo di vivere e presentarsi al mondo. Diversi i mood e le personalità descritte in queste giornate intense a cui prenderanno parte le storiche maison come Dior Homme, Givenchy e Balmain, ma a cui si aggiungeranno nuovi talenti come Kolor, Songzio e Umit Benan.
La Fashion Week, infatti, si propone anche come una vera opportunità per i designer emergenti di mettere in mostra il proprio estro, il proprio concetto di moda e la propria visione del mondo, insomma è quella che potremmo definire la cosiddetta vetrina sul mondo. Si tratta di un’avventura che, nonostante la ripetitività nel tempo, svela sempre nuovi modi di essere e di vivere, che racconta ogni anno molte novità e ci porta a conoscere nuovi protagonisti.
Un appuntamento quindi da non farsi sfuggire e da seguire con estrema attenzione per concludere al meglio questo excursus ricco di stile di inizio anno.
di Laura Dallera