Le nuove proposte per l’anno 2012 di Honda, sono state presentate al Palazzo del Ghiaccio di Milano, con un’atmosfera di grande effetto e un’illuminazione che richiama i toni freddi del ghiaccio, quasi a volersi integrare maggiormente con il contesto che non con il marchio della famosa casa motociclistica. Per l’evento era stato allestito uno stage con una rampa centrale circondato da piccole pedane poste a cerchio tangenti al palco che ospitavano le nuove moto.
Ad introdurre la conferenza è Vito Cecchetti, Presidente di Honda Italia, che cede presto la parola al Presidente Honda Europa, Manabu Nishimae, di ritorno da Valencia dove si era tenuto da poco il Motomondiale, che a fine discorso ricorda e saluta Marco Simoncelli, seguito da un lungo applaudo da parte del pubblico.
La parola passa poi ad Alexander Kraus, Europe Sales Manager che inizia presentando Vision 50, un nuovo fantastico scooter dedicato ai più giovani e non solo, che arriverà nelle concessionarie a luglio 2012. Viene mostrato anche un altro scooter a marce, con un design molto simile al Vision: si chiama Wave 110, ma non sarà commercializzato in Italia.
Non manca poi il nuovo Honda Integra, la nuova frontiera della mobilità urbana. Tutti disponibili nella varianti e nelle combinazioni dei colori, nero, bianco, metallizzato, blu e rosso; colori che caratterizzano la linea e il design del Honda 2012.
Il passo successivo, sono le due novità NC700S in stile Crossrunner, la NC700X, moto nata per aggredire le strade cittadine e spingersi su quelle extraurbane in maniera comoda e pratica, senza però dimenticare il divertimento.
Direttamente da un set poliziesco degli anni 80 arriva la Regina delle Tourer: la nuova Gold Wing GL1800, una poltrona su due ruote progettata per viaggiare con tutto il comfort ed il lusso possibile.
È poi il turno di una supersportiva, o meglio, di una Superbike, la nuova CBR1000RR Fireblade, nell’ elegante quanto aggressiva versione bianca arricchita con grafiche blu e rosse.
Ancora tourer, ma questa volta in una versione più sportiva, con la VFR1200F, che cede il palco alla tanto attesa Crosstourer “gioiello” di casa Honda. E’ sicuramente lei la star della serata, che si mostra in un elegante color rosso amaranto, full optional e completata da un tris di borse in alluminio: pronta per viaggiare!
Greta Cevenini