Larusmiani anche quest’anno ha presentato la sua nuova collezione Primavera/Estate 2017 a Milano Unica, Salone Italiano del Tessile giunto alla XXII edizione. Dal 1922 Larusmiani, brand del lusso di abbigliamento e sartoria più antico di Via Montenapoleone, presta meticolosa attenzione alla qualità assoluta di tessuti e materiali preziosi, diventando così espressione di una perfetta sinergia fra innovazione stilistica e tradizione sartoriale. Grazie ad uno stile capace di trovare sempre il giusto equilibrio fra classico e contemporaneo, la Maison combina filati di altissimo pregio, creati utilizzando le fibre naturali più fini al mondo di cotone, lana, cashmere, seta e lino per la realizzazione di capi unici, in cui la qualità dei materiali incontra la maestria del fatto a mano.
Per la nuova collezione, innovazione stilistica e know-how tessile definiscono ancora una volta lo spirito della Maison, che presenta a Milano Unica tessuti altamente performanti, in cui prioritaria è la rigorosa attenzione per la qualità assoluta e l’innovazione.
Larusmiani è storia, passione ed eleganza: un mix di valori intramontabili che tramandati di generazione in generazione ispirano ogni creazione. Anche questa volta si confronteranno novità e classici senza tempo: in primo piano il Light Journey, tessuto incredibilmente leggero e compatto che consente la massima libertà di movimento e una nuova famiglia di Seersucker, fine tessuto di cotone dall’aspetto “arricciato”.
Continuano a riscuotere successo i tessuti ’R-Denim, in mischie pregiate di seta, lino e cotone in versione stretch e i tessuti Ice Cotton, che utilizzano filati con fibre di cotone Supima molto lunghe e super ritorte che rendono il tessuto fresco e leggero, trasmettendo alla pelle una sensazione di freschezza e comfort. Immancabile è anche il tessuto Wind Isle, classico quattro stagioni anti-vento che dà forma e struttura a trench e impermeabili in mischie pregiate, come lino, lana e nylon.
Tra le proposte per un outerwear di lusso ecco comparire lo Stormtex, tessuto dotato di membrane in poliuretano personalizzabili, o ancora il Fitzroy, singolo o accoppiato, con trattamenti siliconici idrorepellenti. Infine, la collezione Resort prevede un’ampia selezione di lini e cotone/lino, firmati Bellora/Larusmiani.
Continuando ad investire in ricerca e sviluppo, Larusmiani coniuga sapientemente tradizione ed innovazione, funzionalità e performance, proponendo circa trecento nuovi articoli a stagione realizzati con tessuti estremamente pregiati e realizzati interamente a mano da quaranta maestri sarti italiani. Il Brand in occasione di Milano Unica ha rinnovato il suo prestigio come storico produttore di tessuti di altissima qualità, dimostrando di essere espressione di quei valori senza tempo che da oltre novant’anni contraddistinguono l’azienda.
di Flavia Liviero