Editoriale Dicembre 2011

Il candore della neve, il profumo di cannella e vaniglia, il calore di un caminetto. L’atmosfera del Natale e lo scintillìo delle feste. Dicembre è il mese dove tutto si fa soffice, magico, ovattato.

Come un racconto d’inverno, “Soft contemporary tales” dove si parla di nuove speranze e propositi, dove c’è spazio per i ricordi dell’anno che sta per concludersi ma lo sguardo è già rivolto verso il nuovo.
Perché il mese di dicembre rappresenta proprio questo: l’anniversario più importante, un cerchio che si chiude e poi riparte in un clima di festa, allegria, luci e sapori familiari. Dove ognuno di noi, anche solo con il pensiero, torna nella propria casa d’infanzia, tra favole e sogni.
I regali di Natale, la moda che si fa soffice e candida, le vacanze verso luoghi lontani e magici.
Di tutto questo parliamo nel nostro nuovo numero. Abbiamo visto per voi stivaletti e pellicce, completi da sci glam ed esclusivi. Come la nuova linea di Ugg e Mou, impreziosita da strass e pietre, firmata dalle griffe più esclusive. E poi lo scintillìo dei gioielli Tiffany, i classici in oro o gli accessori in argento, ideali per un regalo di Natale, che con la mente fanno volare alla mitica Fifth Avenue. Oppure il mondo dei cristalli Swarovski, che rimanda a scenari di ghiaccio e neve. Dicembre e il periodo natalizio sono infatti anche il momento migliore per viaggiare in giro per il mondo. E allora perché non volare a New York, per inebriarsi di arte con la nuova mostra del provocatorio e italianissimo Maurizio Cattelan che ha fatto impazzire gli americani. Oppure esplorare i paesaggi scandinavi, le “terre di Babbo Natale”, nuova meta prediletta del turismo invernale, ai quali abbiamo dedicato due servizi.
Ma Gilt Magazine, anche in questo numero, non tralascia le interviste. E a raccontarci la sua vita di donna, giornalista, blogger e cool hunter sarà la bella Francesca Senette, volto storico Mediaset e ora approdata a La7.
Che sia un Natale magico, e “soffice”, per tutti voi.

A.G.