Nulla evoca di più le immagini di femminilità, intimità e bellezza come un tavolino da toletta. Questo pezzo di arredamento, molto diffuso nei boudoir delle signore agiate dei secoli scorsi, di rado trova spazio nelle case moderne, sostituito dalla ben meno poetica mensola del bagno.
La Perla, in occasione della Design Week milanese 2016, invita le donne a riscoprire il piacere di un rituale rétro, il gusto di disporre i prodotti artisticamente sul tavolino, di regalarsi del tempo per profumarsi e truccarsi o, ancor meglio, per rilassarsi e prepararsi per la notte. Da queste suggestioni nasce Mia, il Vanity Table disegnato da Walter Terruso in esclusiva per il Fuorisalone 2016.
Mia sarà protagonista delle vetrine del flagship store La Perla di via Montenapoleone dal 12 al 17 Aprile e, ad evento finito, partirà alla conquista del mondo, finendo esposto nelle private lounge e nelle vetrine dei più importanti flagship store internazionali, quali quelli di Tokyo, New York, Londra, Parigi, Hong Kong.
Il Vanity Table Mia trae ispirazione dal passato, ma reinterpreta questo celebre oggetto d’arredo in modo assolutamente contemporaneo, creando un mobile dalle linee pulite e geometriche, dal grande specchio a cerchio rivestito in seta plissettata agli angoli netti, le zampe dritte e i piccoli cassetti a vista. Mia parla di una femminilità moderna, affatto leziosa, raffinata e cosmopolita.
Il tavolino da toletta può essere meravigliosamente combinato con il pouf Esprit d’Atelier, presentato al Fuorisalone 2015 e rivestito della stessa seta plissé che orna la cornice dello specchio.
La Perla, insomma, è pronta per la sua nuova missione: ha già sedotto le donne, ora sedurrà anche le loro case!
di Ilaria Diotallevi