Presso il Salone del Mobile di Rho Fiera viene presentata la nuova collezione Missoni Home. La designer Rosita Missoni ha elaborato un progetto che si focalizza su mix materici eccentrici e costruzioni insolite, dove spessori, consistenze e rilievi donano al tessuto una terza dimensione.
La collezione è divisa in sei linee differenti.
Prospettive optical dai toni pastello e moltitudini di greche caratterizzano la linea indoor Oriental Garden. Origami, jacquard tridimensionali e zigzag ricamati su fondo multicolor accendono le collezioni Anemones e Anemones Dream. Per l’outdoor spiccano la Tropical Fish, in cui colonie di pesci esotici sono stampati su poliestere waterproof, e la linea Fireworks, composta da tessuti in nylon Flame Retardant.
La Floral Galaxy viene celebrata in viale Elvezia 22, dove ha sede lo showroom Missoni Home di Milano. Per quest’ultima un amalgama di toni azzardati si stempera sul grigio chiaro, dando vita a bouquet fioriti stampati digitalmente.
Un altro appuntamento con il brand è allo Spazio Missoni di via Solferino 9. Lì prende forma Knitown, l’installazione dell’artista Aldo Lanzini con la direzione creativa di Angela Missoni. Si tratta della vera e propria riproduzione di una città in maglia creata da miniature di edifici ricoperti da tessuti con texture diverse.
Anche quest’anno Missoni ci rende partecipi di un mondo onirico e colorato che non si prende troppo sul serio.
di Flavia Patanè