Quando il nome di Lapo Elkann – l’uomo più elegante del mondo secondo la rivista Vogue America – si unisce a quello del marchio italiano Kartell, il risultato non potrà che essere una collezione ricca di personalità.
E’ stata la collaborazione tra il nuovo brand di Lapo, Garage Italia Customs, e il brand di Claudio Luti a dare vita all’evento “Kartell+Lapo. It’s a Wrap!”, che ha trasformato lo showroom Kartell di via Turati a Milano in un garage multicolor per il lancio di un’edizione limitata che sarà in vendita da settembre a dicembre nei negozi Kartell e on line sul sito kartell.com.
Si tratta della reinterpretazione dei best seller dell’azienda attraverso la tecnica del car wrapping. E così che i tavoli ovali Glossy di Antonio Citterio, i Componibili di Anna Castelli Ferrieri e le sedute di Philippe Starck vengono rivestite da speciali pellicole dalle grafiche eccentriche. E poi i tavolini Invisible Side di Tokujin Yoshioka, rieditati con i segni distintivi delle auto da corsa e i colori delle bandiere del mondo.
Pied de poule, pattern tartan e gessati non si limitano più al settore della moda ma invadono quello del mobile unendo l’alta sartoria al car racing, due temi molto cari a Elkann. Una collaborazione che rappresenta la qualità e la tradizione italiana attraverso la contaminazione tra mondi diversi.
di Flavia Patanè