Verona. Si preannuncia un weekend di fuoco, rigorosamente su quattro ruote, per appassionati e curiosi: un’occasione per visitare l’incantevole città di degli innamorati ed ovviamente Lei, la Fiera, dove dal 13 al 15 Maggio si incontreranno le anime dell’auto d’epoca.
Il meglio dell’Heritage ha una sola destinazione, Verona Legend Cars: 7 raduni in contemporanea, uno tra i migliori mercati in Europa dove ricercare l’auto dei propri sogni tra oltre mille modelli e ricambi originali.
Si inizia con la mostra monotematica che celebra i novant’anni della Carrozzeria Touring Superleggera, dove saranno esposti tutti i modelli dell’eresia tecnica Lamborghini – la Miura -, una collezione sorprendente di Lancia, anche da competizione, e i pezzi unici del Museo Nicolis di Villafranca. Tra i modelli da ammirare Fulvia HF 1600 Stratos, Delta Integrale “Safari”; Maserati A6 1500 1947 e Fiat 1100 E 1950 “Vistotal”. Si continua con 20 supercar del Lamborghini Club Italia ed auto da competizioni inglesi della Scuderia Britannia; E ancora, l’appuntamento del Fiat 500 Club Italia, un inedito raduno di auto americane anni ’50 e ’60 a cui seguiranno le auto italiane del Club Peschiera e le maestose Mercedes Oldtimer, che dal 1950 fanno parte del Club Stelle Cadenti. Questo è solo un assaggio delle quattro ruote più storiche e chic.
Non solo ammirare: tantissimi modelli anche in vendita. Con un più 50 per cento di commercianti rispetto all’edizione 2015, Verona Legend Cars offre oltre 1000 modelli in vendita tra i più belli sul mercato. Auto di ogni tipo, epoca e modello, e a prezzi vantaggiosi. Esposti i sogni nel cassetto di ognuno: Triumph e Jaguar dell’immediato dopoguerra, Ferrari che vanno dagli anni ’70 al 2006; l’intero arco Porsche anni ’50-’90; berline, cabrio e coupé Bmw, Abarth e Mercedes.
Per le occasioni “last chance”, l’asta di Maison Bibelot animerà tutti i collezionisti con centinaia di lotti sabato 14 maggio dalle 13:00, Padiglione 1.
Dai manuali originali delle vetture più amate, ai volanti fatti a mano, ai poster, alle foto cosi come il Modellismo. Grande richiesta a Verona Legend Cars anche per il settore due ruote, con moto d’epoca in esposizione e la presenza di commercianti e ricambisti del settore.
Non mancheranno inoltre le realizzazioni più originali dei costruttori di targhe personalizzate. E la presenza del Vespa Club Italia, che esporrà in vendita i manuali cartacei originali dei loro gioielli e tutto il materiale che riguarda il capolavoro Piaggio.
di Elena Frattaroli