NH Hotel Group, brand di lusso che vanta eleganti e armoniose strutture in tutto il mondo, sceglie come lancio del suo nuovo capolavoro Roma, la città eterna e di eterea bellezza. Si tratta del 53°Hotel di NH Group in Italia, successivo alle altre meravigliose stazioni quali Venezia, Amalfi, Taormina, Firenze, Milano, Genova e Torino. NH Collection si vede ospite di straordinarie esperienze per turisti attenti al dettaglio, alla qualità e modernità di servizi, prodotti e tecnologie, con una particolare attenzione all’evergreen gastronomico tradizionale.
Un meraviglioso Hotel a 5 stelle, il nuovo NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, situato nel centro di Roma nell’omonima Piazza Cinquecento, dispone di una splendida architettura novecentesca in puro stile Liberty, ricordo tangibile di quel che anticamente rispecchiava la sua origine, un tempo sede delle Ferrovie e delle Poste. Si mostra elegantemente presuntuoso per la sua nobile essenza, come la stessa anima del brand.
L’Amministratore Delegato Chema Basterrechea dichiara infatti “Il nostro desiderio è di espandere il brand premium di NH Hotel Group in Italia, offrendo ai nostri ospiti esperienze memorabili che superano le loro aspettative. NH Collection Roma Palazzo Cinquecento è il nostro decimo hotel firmato NH Collection e il 53° della business Italia”.
Ospite di 177 camere spaziose e di spettabile comfort (82 Superior, 56 Premium, 8 Premium XL, 20 Junior Suite e 11 Suite), caratterizzato da un raffinato design, l’hotel premedita e desidera che i suoi clienti possano trascorrere soggiorni unici ed indimenticabili, senza che nulla venga tralasciato o lasciato al caso. Un’attenta dedizione nei confronti degli ospiti e un’accurata ricercatezza dello stile sono promesse a chiunque alloggerà presso uno dei NH Collection Hotel.
L’iter gastronomico è il fiore all’occhiello del soggiorno. Non solo cibo di alta qualità e location dal design curato e innovativo, ma anche una magica vista su Roma, città eterna, offerta da ristoranti come il Grand Tour, la cui esperienza culinaria di sola tradizione italiana saprà soddisfare ogni tipo di palato. Presenti, inoltre, due cocktail bar dove sarà possibile concedersi – e gustarsi – in totale tranquillità un buon drink a fine giornata.
E’ possibile organizzare all’interno della struttura anche eventi privati, grazie alla presenza di 4 sale meeting che portano i nomi delle principali stazioni ferroviare di Roma, quali Trastevere, Porta Portese, Porta Maggiore, Termini. Questo perchè il cardine primo dell’hotel è proprio quello di rispecchiare il tema del viaggio.
Per finire, la struttura dispone di una splendida sala fitness attrezzata aperta a tutti e, solo per veri estimatori e amanti della storia che caratterizza la città eterna, di un tesoro archeologico nel giardino antistante: si tratta di interi tratti di Mura Serviane risalenti all’Epoca Repubblicana.
Grazie alla posizione strategica, a due passi da luoghi di magnificenza artistica come i Fori Romani, il Colosseo, la Fontana di Trevi e le Terme di Diocleziano, NH Collection Hotel si avvalora come fulcro di partenza perfetto per iniziare a scoprire Roma e le sue illustri meraviglie.
Di Federica Anchisi