Oggi si dà il via agli Europei 2016, e gli Azzurri sono pronti a portare in campo anche lo stile! Saremo nuovamente i più eleganti in questa edizione del Campionato, che si disputerà in suolo francese. La squadra capitanata da Conte e Buffon indosserà divise firmate Puma e Scervino.
La Nazionale Italiana si batterà per la vittoria con l’iconico completo blu brillante, dotato della moderna e confortevole tecnologia Dry Cell. Da notare anche il tessuto jacquard gessato e gli inserti dorati su maniche e colletto. Queste le scelte pensate dal brand Puma.
All’abito formale pensa invece Ermanno Scervino. I completi blu scuro in lana stretch, cuciti su misura, sono esempio dell’alta sartorialità del Brand: la giacca a tre bottoni è accostata a pantaloni tinta unita con pinces. Due le camicie da abbinare, realizzate in popeline stretch, in bianco o in blu. Dello stesso colore la cravatta in ottoman di seta blu, a cui certo non poteva mancare il simbolo del nostro Paese, un piccolo tricolore nel centro. Verde, bianco e rosso è anche l’interno del parka, in materiale tecnico blu, abbinato ad un gilet azzurro.
Le colline toscane che fanno da sfondo a questa luxury partnership sono inoltre il quartier generale della Maison, mentre il Centro Tecnico Federale di Coverciano sarà campo di allenamento di tutte le Nazionali. Ermanno e Toni Scervino si sono dichiarati soddisfatti dell’accordo firmato, che prevede una collaborazione sino ai Mondiali del 2018, che si terranno in Russia.
La moda è indubbiamente presente, non resta dunque che augurare agli Azzurri buona fortuna!
di Chiara Gozzelino