Il trend per questa estate 2016 è senza dubbio il costume da bagno intero, soprattutto in versione trikini, perfetto abbinato a un caftano o a un kimono.
Anche nella moda donna diviene parte essenziale dell’outfit come passepartout per ogni occasione, dalla passeggiata sul bagnasciuga all’aperitivo a bordo piscina. Non più un semplice prendisole, ma celebratore di sensualità ed eleganza, con tagli asimmetrici, profonde scollature, glitter o trasparenze, che donano seduzione e intensa femminilità alla donna che riesce ad essere protagonista indiscussa su una passerella di salsedine.
Ogni donna esprime la propria essenza attraverso uno stile, unico ed inimitabile!
La donna Sportiva opta per un taglio minimal, girocollo quadrato, e cerniere a vista, oltre a reti e neoprene per le fanatiche del running! Perfetti saranno dunque i modelli proposti da Calvin Klein, Acacia, Hammock, Mikoh Swimwear.
All’opposto, quella Sensuale predilige colori puri come il bianco e il nero, oppure stampe tropical-animalier, trasparenze, scollature e ancora, bustier, ecopelle e lace style con slip a vita alta e costumi interi, firmati Mara Hoffman, Cushnie et Ochs, Adriana Degreas, Agent Provocateur e Chromat.
Ecco invece le Gipsy, che sfoggiano stampe etniche, fantasie paisley, frange e top incrociati, disegnati da 6 Shore Road by Pooja, Missoni, Luli Fama, Hernan Zahar.
Attentissima allo stile è invece la Fashionista, amante degli accostamenti di forte impatto cromatico, dei tagli asimmetrici e del lurex laminato. In particolare, adora Emilio Pucci, Proenza Schouler, Anthony Vaccarello, Lisa Marie Fernandez, La Perla.
Infine, l’inguaribile Romantica indossa delicati volant, ruches, stampe floreali, righe retrò e fasce. Tra le firme preferite regnano Dolce&Gabbana, Marysia exclusive Net-à-porter, Zimmermann, Tori Praver, Mia Marcelle.
Non resta che scegliere quale donna voler essere sotto l’ombrellone!
di Isabella Civico