Palestra? Sì, ma chic.
La soluzione è presentata da Boffi, marchio italiano che da anni è sinonimo di design e prodotti di alta qualità. Il Brand si dedica alla progettazione di cucine e bagni, e recentemente ha esteso le sue realizzazioni a complementi di altrettanto lusso che soddisfano le richieste di un pubblico devoto allo sport e dalle esigenze particolari e raffinate.
Ed è così che, grazie all’area wellness Boffi, viene riservato un occhio di riguardo agli amanti del fisico e del movimento attraverso un prodotto fine e sofisticato che mantiene invariata la filosofia progettuale del Brand anche nell’ambito sportivo.
Il suo nome è Origine, ed è frutto della creatività di Alessandro Andreucci & Christian Hoisl, connubio italo-tedesco che vanta una storia di collaborazioni importanti con brand come Siemens, iGuzzini, Viabizzuno, Ernestomeda e Alivar, fino ad arrivare all’ormai pluricelebrata Boffi.
Il progetto prevede una parete attrezzata con una struttura in alluminio e meccanismi regolabili su pannello a specchio – o a scelta in finitura lasermat – che, senza condizionare l’arredo circostante, permette l’inserimento di una vera e propria palestra in grado di mimetizzarsi elegantemente, senza trascurare alcun dettaglio: Origine è infatti dotata di panca in listelli di legno tinto nero, barre scorrevoli di acciaio per addominali, cuscini in tessuto tecnico, un set di elastici con maniglie in legno e accessori regolabili. La spalliera svedese, con l’ausilio di un pratico tappetino, consente la perfetta esecuzione di tutti gli esercizi, perfetta per ritrovare una forma perfetta in vista delle ormai prossime vacanze estive.
di Silvia Fabris