Ma Ma, è uscito nelle sale italiane il 16 giugno. Film scritto e diretto dallo spagnolo Julio Medem, racconta il coraggio di una madre che, seppur rimasta sola, affronta con forte positività una malattia che sembra non lasciarle scampo.
Magda, interpretata dall’incantevole premio Oscar Penelope Cruz, dimostra tutto il suo ottimismo durante un percorso duro e travagliato per combattere il cancro al seno, dimostrando come una donna non si debba mai arrendere alla vita.
Siamo in Spagna, anno 2012. Magda è un’ insegnante disoccupata e abbandonata dal marito. Si presenta in clinica per un comune controllo medico, quando le viene riscontrato il cancro, ed è così costretta ad affrontare prima le chemioterapie, e successivamente l’operazione chirurgica di asportazione del seno.
Nonostante tutto, continua a seguire amorevolmente il figlio Dani, unica fonte di felicità rimasta, cercando di fargli capire il meno possibile del difficile dramma che è costretta a vivere e subire.
Anche Arturo, uomo conosciuto proprio all’inizio del suo duro percorso, sarà per Magda fonte di grande sostegno e quasi una sorta di rivincita nella sua vita di dolore. La forza della maternità e l’audacia della donna la accompagneranno nella sua lotta, permettendole di vivere nuove gioie e di raggiungere importanti traguardi.
La pellicola è dedicata a tutte quelle donne che si portano dentro alcune cicatrici, che hanno sofferto, ma che hanno ancora la voglia di andare avanti, di guardare al futuro senza mai arrendersi nè dimenticare l’amore per se stesse e per la famiglia.
di Silvia Fabris