In occasione della Milano Moda Uomo S/S 2017, Giuseppe Zanotti Design esce dal senso unico del formalismo tout court e segna l’inizio di una nuova era con la sua nuova collezione dall’estetica multiforme, forte ed espressiva.
Dalle calzature più eleganti, mocassini, modelli iconici o classici rivisitati, ai sandali, alle sneakers declinate nei caldi toni naturali del verde e del beige, sino alle colorate espadrillas. Una vera e propria rivoluzione insomma, che investe l’intera proposta Giuseppe Zanotti Design Uomo e che comprende anche accessori di pelletteria e ready-to-wear: pochi sono i capi di abbigliamento, tra questi il nuovo chiodo in camouflage, abbinato perfettamente con la pochette e il back-pack dalle linee geometriche.
Osservando questa nuova collezione, si respira aria di libertà: forme comode, rivisitazioni di modelli di punta del passato, e nuove creazioni dall’anima poliedrica e sempre attuale, per un uomo alla moda che vuole osare e può farlo, attingendo proprio da un guardaroba completo che gli permette di cambiare ed essere versatile a lavoro, nel tempo libero, nelle occasioni speciali.
Protagoniste assolute sono decorazioni e applicazioni, che rendono preziose queste calzature dalla grande personalità, come i dettagli-gioiello dei mocassini, gli intrecci in pelle interamente eseguiti a mano su sandali, sneaker, loafer. Vere e proprie espressioni artistiche, cariche di energia, nate per completare ciascun outfit. Come la texture di pietre e strass da cui prende vita la livrea di un pitone di cristalli.
Evidenti ed apprezzate sono sicuramente l’accurata ricerca e la lavorazione di materiali: grandi fibbie dorate e tomaie ricercate per ornare i sandali, la seta come il jeans, sfrangiata, quasi aggredita, che lascia intravedere i frammenti di un’anima libera e indipendente, difficile da domare.
L’Uomo by Giuseppe Zanotti Design conquista un immenso guardaroba di emozioni in cui perdersi; una vera e propria dichiarazione di indipendenza derivata dalla scelta di andare oltre la moda ed essere fuori dagli schemi, continuando ad avere un look impeccabile grazie ad marchio che da sempre è sinonimo di qualità, stile e innovazione!
di Flavia Liviero