In occasione della Settimana della Moda maschile di Milano, la celeberrima orologeria Pisa ha aperto le porte ad un selezionatissimo gruppo di ospiti per la presentazione della fortunata partnership tra il brand Moreschi e la rinomata maison svizzera Eberhard.
Dal connubio felice di queste eccellenze, nasce Extra-Fort Special Edition for Moreschi. Prodotto in soli 200 esemplari, questo orologio fa parte dei festeggiamenti per il settantesimo anniversario di Moreschi.
Il modello scelto ricalca l’orologio Eberhard che Mario Moreschi, fondatore della rinomata azienda vigevanese, custodiva gelosamente e indossava orgogliosamente. Amante da sempre del volo, non poteva certo non amare la Casa di Orologeria che ha fatto fortuna con orologi per piloti ed automobilisti!
La fattura dell’orologio, un “solo tempo”, è tanto discreta quanto particolare. Un orologio all’apparenza classico, ma che rivela ad uno sguardo più approfondito una serie di inconfondibili, raffinati e divertenti dettagli.
La cassa di quaranta millimetri e il quadrante beige a soleil sono completati dal simbolo delle due scarpe da uomo stilizzate che costituiscono l’ora 12, stemma di Moreschi. Il cinturino, appositamente studiato e realizzato dagli artigiani della Moreschi, è in struzzo marrone scuro con impunture beige a contrasto cucite a mano, intonate al caldo colore del quadrante.
Bello quanto pratico, questo orologio è impermeabile fino a cinquanta metri di profondità. Un orologio sobrio ma prezioso, perfetto connubio tra grandi eccellenze.
di Ilaria Diotallevi